Francia-Israele, scintille allo stadio: fischi durante l'inno israeliano e scontri nelle tribune
Durante la partita Francia-Israele in corso allo Stade de France di Parigi, valida per la quinta giornata di Nations League della Lega A, gruppo 2, si sono verificati scontri tra tifosi in tribuna. Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano transalpino Le Figaro, la sicurezza è dovuta intervenire per placare le tensioni nel corso del primo tempo della partita, considerata ad alto rischio.
Gli steward hanno creato un cordone di sicurezza tra i settori per evitare ulteriori disordini. La situazione è stata poi sedata e riportata alla calma prima dell'inizio della seconda frazione. Come se non bastasse, ancor prima del fischio d'inizio, l'inno israeliano è stato fischiato dal pubblico presente allo stadio, come riportato da Sky Sport 24. L'incidente avviene a pochi giorni di distanza dagli scontri avvenuti ad Amsterdam durante un incontro di Europa League tra il Maccabi Tel Aviv e altre squadre.
Risultati Lega A, gruppo 2
Belgio - Italia 0-1 (Tonali 11')
Francia - Israele 0-0
Classifica Lega A, gruppo 2
Italia 13 punti
Francia 10
Belgio 4
Israele 1
Footage from inside the Stade de France show a fight, reportedly involving around 50 individuals, according to RMC Sport, between France fans and individuals brandishing an Israeli flag. pic.twitter.com/7CPE0jJKT6
— Get French Football News (@GFFN) November 14, 2024