Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matic incontrerà il ds e il presidente del Rennes: la cessione resta l'ipotesi più probabile

Matic incontrerà il ds e il presidente del Rennes: la cessione resta l'ipotesi più probabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 gennaio 2024, 12:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Nemanja Matic ha pubblicato ieri sera un lungo messaggio sulle storie del suo profilo Instagram, con il quale ha spiegato la sua assenza ingiustificata per tre giorni dagli allenamenti del Rennes. Secondo quanto riportato da FootMercato.net, l'ex centrocampista della Roma incontrerà oggi o domani Florian Maurice, direttore sportivo dei francesi, e Olivier Cloarec, presidente del club per discutere il futuro del serbo, accostato con insistenza al Lione, con cui avrebbe già un accordo, ma nel mirino anche del Fulham, soluzione che potrebbe far felice la famiglia e il 35enne.

Difficile capire quale sia la posizione delle parti, anche se sicuramente Matic ha rasserenato i rapporti con la società. Ovviamente sul fronte delle sanzioni tutto resta possibile, anche perché il Rennes sicuramente non vuole svincolare e perdere gratis un calciatore acquistato in estate e sotto contratto fino al 2025. L'ipotesi più probabile resta quella della cessione, ma alle condizioni economiche e nei tempi dettati dai dirigenti proprietari del cartellino dell'ex Manchester United.

Di seguito il contenuto del messaggio postato ieri da Matic: "Cari tifosi, voglio porre fine a ogni speculazione e dire che la scorsa estate sono stato onorato dell'invito del Rennes di essere una parte importante di un ambizioso progetto che aveva bisogno di un giocatore con le mie caratteristiche ed esperienza. Dopo sei mesi spesi nel club, posso solo confermare che il nostro è diventato un eccezionale club per tutti i giocatori, specialmente quelli giovani. Sfortunatamente, per colpa mia, non sono stato in grado di adattare le mie questioni personali a quelle professionali. Non ho potuto iscrivere i miei figli ad una scuola internazionale, che avevano frequentato fin dall'inizio del percorso scolastico. Ecco perché sono stato via negli ultimi tre giorni, per risolvere questo grosso problema per me e la mia famiglia. Domani torno a Rennes dove deciderò i prossimi passi insieme al club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile