Manchester City, occhi su Guimaraes per il centrocampo. Ma servirà un'offerta a tre cifre

Secondo quanto riportato dal media brasiliano UOL Esporte, il Manchester City avrebbe inserito il centrocampista del Newcastle Bruno Guimaraes nella propria lista di obiettivi per la prossima finestra di mercato estiva. Il club allenato da Pep Guardiola starebbe pianificando un rinnovamento del reparto mediano dopo una stagione al di sotto delle aspettative, che li vede attualmente impegnati nella lotta per un posto in Champions League piuttosto che la vittoria del campionato o della Champions, dove invece brillano altre due formazioni inglesi, Arsenal e Aston Villa.
Caccia al sostituto di De Bruyne
È improbabile che Guimaraes rappresenti un sostituto diretto di Kevin De Bruyne, che ha annunciato il suo addio al City al termine della stagione. Tuttavia, il brasiliano è da tempo nel mirino del Manchester City, nonostante la clausola rescissoria presente nel suo contratto con il Newcastle ammonti a ben 100 milioni di sterline.
Per la difesa obiettivo Destiny Udogie
Tra le opzioni vagliate dal Manchester City per rinforzare la propria linea difensiva, figura anche il terzino sinistro del Tottenham Destiny Udogie, già nazionale azzurro. Il ventiduenne italiano è diventato un titolare inamovibile degli Spurs dal suo arrivo nell'estate del 2023. Il Tottenham considera l'azzurro un elemento chiave della propria rosa, il che renderebbe la trattativa con il Manchester City tutt'altro che semplice.
