Bologna, riecco Castro: due gol nel test e un messaggio all'Inter. Le ultime sul recupero

Santiago Castro è tornato a far parlare il campo. Dopo settimane segnate dai problemi fisici, l’attaccante argentino ha risposto presente nell’amichevole di ieri tra Bologna e Zola Predosa, firmando una doppietta che riaccende le speranze in vista del big match di domenica contro l’Inter. Non gioca una gara da titolare in campionato dallo scorso 16 marzo contro la Lazio, ma ieri ha mostrato di avere il piede più caldo che dolorante.
La sgambata ha offerto spunti interessanti a Vincenzo Italiano, che ha ruotato ampiamente la rosa per valutare la condizione generale. In rete, oltre a Castro, anche Dallinga, Ndoye, Dominguez, De Silvestri e Lucumí. Buona la prova anche di Odgaard, che pur non al meglio per noie all’inguine, ha agito sulla trequarti alternandosi con Fabbian, a sua volta subentrato nella ripresa proprio a supporto dell’argentino.
All’orizzonte però restano dubbi per domenica: Skorupski, Calabria, Ferguson e Casale hanno svolto ancora lavoro differenziato e salvo sorprese salteranno l’Inter. In porta sarà confermato Ravaglia, mentre Holm è in pole per il ruolo di terzino destro. A centrocampo, accanto a Freuler, si profila un ballottaggio serrato tra Aebischer e Pobega, in risalita nelle gerarchie, con Moro più defilato.
Il vero nodo resta la trequarti: Italiano dovrà decidere se rischiare o meno la coppia Castro-Odgaard. Non sono stati provati insieme nell’amichevole, ma i segnali lasciano aperta la porta. Pasqua potrebbe regalare una sorpresa.
