Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man United, l'ex Scholes: "Conosco poco Amorim, aspetterei a prenderlo. Era meglio Tuchel"

Man United, l'ex Scholes: "Conosco poco Amorim, aspetterei a prenderlo. Era meglio Tuchel"TUTTO mercato WEB
mercoledì 30 ottobre 2024, 16:04Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Prossimamente Ruben Amorim diventerà il nuovo allenatore del Manchester United, arrivando in sostituzione di Erik ten Hag, esonerato nei giorni scorsi. Sulla vicenda si sofferma Paul Scholes, una leggenda dei Red Devils, che dice la sua sul tecnico portoghese al podcast 'The Overlap': "In Inghilterra non guardiamo molto il calcio portoghese, quindi non ne sappiamo molto. Ho visto Amorim e lo Sporting in Europa e tutte le cose che sentiamo su di lui sono buone: un calcio emozionante, a tre difensori e basato sul possesso palla. Se arrivasse a farlo, potrebbe essere emozionante anche in Premier League".

Tuttavia l'ex centrocampista inglese avanza una richiesta particolare: "So che dovrebbe firmare nei prossimi giorni o nelle prossime ore, ma lo Sporting affronterà il Manchester City la prossima settimana e l'Arsenal nelle prossime tre o quattro settimane (il 26 novembre, ndr). Potrebbe essere l'occasione per concedergli un'intervista pubblica, vedere come gestisce i media e come gioca la sua squadra".

Scholes, però, avrebbe gradito un altro nome per il dopo-ten Hag: "Penso che Thomas Tuchel fosse quello giusto per allenare il Manchester United, ma ovviamente ora è il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra e non si poteva prenderlo. Tuchel è uno che sa gestire i top team, sa come si vincono i big match, ne ha giocati già parecchi e ce l'ha fatto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile