Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Asencio pepita d'oro, PSG forte su di lui. Il Real vuole blindarlo e levare una clausola

Asencio pepita d'oro, PSG forte su di lui. Il Real vuole blindarlo e levare una clausolaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 15:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Rivelazione di questa stagione 2024-25, Raul Asencio a 22 anni e alla sua prima stagione tra i "grandi" non solo sta conquistando il Real Madrid e l'appoggio dell'opinione pubblica, così come il cuore dei tifosi. Ma si è imposto con forza nella linea titolare di difensori sotto la guida di Carlo Ancelotti. E non a caso diversi club europei hanno cominciato ad interessarsi del centrale spagnolo negli ultimi mesi, contattando sia il suo entourage sia il club madrileno, come precisato da Relevo.

Tra questi c'è il Paris Saint-Germain, che sta seguendo da tempo Asencio, soprattutto per la clausola rescissoria da 50 milioni di euro presente nel contratto, valido fino all'estate del 2026. La dirigenza del Real Madrid conta molto sul classe 2003, visto il futuro promettente, e da parte sua il giocatore - si apprende dai colleghi spagnoli - si trova molto bene con i blancos e non ha intenzione di partire per il momento. Se firmerà il suo contratto con la prima squadra, rinnoverà automaticamente per cinque anni. Il che permetterebbe di eliminare la sua clausola d'uscita.

A proposito di Asencio, proprio oggi in conferenza stampa Carlo Ancelotti ha risposto così sulla possibilità che gli elogi massicci provenienti dalla Spagna per lui possano indebolirlo: "Non ne ho parlato con lui. Lui non ha cambiato atteggiamento rispetto a quando è arrivato e giocava nel Castilla (cantera del Real, ndr). Parla poco, è molto concentrato sul suo lavoro e quello che facciamo con lui è cercare di migliorarlo, come con tutti i giovani. Ha alcune debolezze che sta migliorando poco a poco, ma ciò che ha maggiormente evidenziato è la sua attitudine mentale e la concentrazione che gli hanno permesso di portare a termine partite molto difficili".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile