Catastrofe al Leicester, ma Van Nistelrooy non è solo: lo spogliatoio lo apprezza molto

Tira una brutta aria per Ruud van Nistelrooy. Il tecnico del Leicester, in carica dallo scorso 1° dicembre post-Manchester United, finora ha perso 11 delle sue 15 partite da quando ha preso il comando. Le prime due uscite con West Ham (3-1) e Brighton (2-2) avevano fatto ben sperare il club di aver ritrovato la medicina ai problemi riscontrati invece con Steve Cooper, esonerato per la pochezza di risultati in termini di classifica. Ma da metà dicembre ad oggi è cominciata una crisi allucinante che ha visto ben 10 debacle incassate e una sola vittoria in saccoccia.
E infatti le Foxes si aggirano pericolosamente al penultimo posto in classifica di Premier League, al momento a pari punti con l'Ipswich che però ha una gara in meno. I tifosi del Leicester hanno già espresso, e a gran voce, il proprio dissenso nei confronti del lavoro di Van Nistelrooy, ma cosa ne pensa davvero lo spogliatoio?
L'ex attaccante del Manchester United e del Real Madrid ha sopportato molta pressione da quando è arrivato al Leicester, ma, nonostante la mancanza di vittorie, ha catturato la squadra. Stando a quanto rivelato da BBC Sport, anche chi non gioca regolarmente riconosce l'influenza di Van Nistelrooy. Tutti lo apprezzano come persona e i successi trovati durante la sua carriera da giocatore - Premier League, due LaLiga e due Eredivisie - gli hanno garantito un immediato rispetto.
