Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man United sotto 0-2 con l'Everton: la faccia di Sir Alex Ferguson riassume la delusione

Man United sotto 0-2 con l'Everton: la faccia di Sir Alex Ferguson riassume la delusioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 14:49Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Se da un lato il 2-0 nel primo tempo ha completamente soddisfatto l'Everton di fronte ai propri tifosi al Goodison Park, dall'altro tutta la panchina e Ruben Amorim sono stati inquadrati dalle telecamere completamente frastornati per il doppio svantaggio del Manchester United.

E anche un'icona del club di Manchester come Sir Alex Ferguson, accorso in trasferta come da copione per sostenere il suo ex club con cui ha scritto pagine memorabili di storia, è stato pizzicato sugli spalti. Deluso e contrariato per i due gol presi dai Red Devils: prima Beto (19') su dormita difensiva dello United, poi il tap-in di Doucouré al 33'.

Nel pre-partita Ruben Amorim ha parlato così della sfida ai microfoni di TNT Sports: "Abbiamo cercato di trovare una soluzione per vincere le partite. Tottenham ed Everton sono due squadre completamente diverse. Qui (a Goodison Park, ndr), sappiamo che dobbiamo vincere molti duelli. Sappiamo che sarà una partita fisica. Voglio vedere una squadra che sappia affrontare questo tipo di gioco e poi dobbiamo migliorare il nostro modo di giocare con la palla. Specialmente la capacità di tenere la palla sotto pressione: sono le piccole e grandi cose. Quando hai tempo per allenarti, controlli un po' di più il processo".

Sulla vittoria contro l'Everton all'inizio della stagione: "È completamente diverso. Ricordo quella partita, era la seconda partita (in cui Amorim ha preso in mano la squadra in Premier League, ndr). Abbiamo avuto un po' di fortuna lì. Dobbiamo essere migliori, rispetto a quella gara è una squadra diversa. Vogliamo vincere e vogliamo giocare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile