Dia spreca l'unica occasione: 0-0 fra Venezia e Lazio al 45'. Dele-Bashiru si fa male

Segui la diretta di Venezia-Lazio su TuttoMercatoWeb
Finisce un primo tempo equilibrato e non entusiasmante allo Stadio Penzo: 0-0 fra Venezia e Lazio. L'unica grande chance capita sui piedi di Dia, che spreca mandando fuori. Da segnalare un infortunio subito da Dele-Bashiru, uscito al 38' dopo uno scontro di gioco con Zerbin.
Partenza in equilibrio
La Lazio prova a fare la partita, con il Venezia che punta ad assestare qualche colpo difendendosi con ordine. L'avvio è all'insegna dell'equilibrio, il primo tiro (ad esclusione di quello di Maric, vanificato da un precedente tocco di mano) è di Isaksen dopo 10 minuti che dal limite dell'area sporca per la prima volta i guantoni di Radu con un tiro centrale. La Lazio comincia ad alzare i giri del motore, soprattutto appoggiandosi alla catena di sinistra. Il Venezia non demerita e, quando ha il pallone, mostra di sapere cosa fare, ma tutto è vanificato al presentarsi al limite dell'area, con frequenti errori nell'ultimo passaggio.
Dia sciupa il vantaggio
Al 23' il primo vero squillo. Azione avviata da Marusic che trova Zaccagni fra le linee, filtrante del capitano biancoceleste a premiare l'inserimento di Dia fra Candé ed Ellertsson, il numero 19 si presenta da solo davanti a Radu, ma con tutto lo specchio a disposizione, sull'uscita del portiere, manda clamorosamente fuori.
Dele-Bashiru si fa male: esce accompagnato dai sanitari
E' un'eccezione ad una prima mezz'ora prima di vere emozioni, nella quale poi la Lazio non riesce ad imporsi sull'avversario. Al 38' Dele-Bashiru ci prova senza troppa convinzione con un tiro fuori misura, prima di arrendersi per infortunio dopo uno scontro di gioco con Zerbin. Baroni lo cambia ed al suo posto entra Belahyane. Nel finale ultima chance per la Lazio: sponda di Zaccagni per Dia sul cross di Isaksen, il suo tiro è murato da Candé.
