Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Luis Enrique verso il Lione: "Fonseca ci rendeva la vita difficile già l'anno scorso"

PSG, Luis Enrique verso il Lione: "Fonseca ci rendeva la vita difficile già l'anno scorso"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 14:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Giornata di vigilia in casa PSG per il big match atteso domani a Lione contro la ciurma di Paulo Fonseca per il 23esimo turno di Ligue 1, per questa ragione Luis Enrique, tecnico dei parigini ha presenziato in conferenza stampa: "Sarà difficile. L'OL ha cambiato allenatore recentemente. Sappiamo che non esistono partite facili in trasferta e hanno molta qualità con il pallone", ha avvisato in prima battuta lo spagnolo di 54 anni. "È una delle migliori squadre a livello individuale. Mi aspetto una partita molto complicata, non ci sono partite facili in trasferta. La prima sfida è prendere loro il pallone. Dobbiamo essere a un alto livello".

Quanto alla filosofia di Paulo Fonseca: "È molto arricchente e rispettabile. Paulo Fonseca, l'anno scorso contro il Lille, ci rendeva già la vita difficile. Vuole anche che la sua squadra abbia il pallone. Ogni allenatore cerca sempre il meglio. Anche noi vogliamo avere il pallone, vogliamo mettere in campo giocatori offensivi che siano capaci di difendere. Abbiamo 11 giocatori che attaccano quando abbiamo il pallone e 11 giocatori che difendono quando non ce l'abbiamo".

Infine ha virato sull'impatto di Kvaratskhelia e il ritorno in forma di Barcola: "Con Kvara l'obiettivo era migliorare la squadra, ognuno spinge il suo concorrente. Barcola è un giocatore molto giovane, ha un futuro molto promettente. Con un giovane non sai mai cosa succederà. Bisogna lasciare loro lo spazio necessario per crescere. Nella fase in cui ha segnato meno, era comunque bravo nelle assistenze: vedo in lui un miglioramento nel suo lavoro difensivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile