Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man United, accordo verbale con Matheus Cunha: pagherà la clausola al Wolverhampton

Man United, accordo verbale con Matheus Cunha: pagherà la clausola al WolverhamptonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:02Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Manchester United sta già assaporando l'ingaggio di Matheus Cunha. I Red Devils, secondo quanto rivelato dal portale Football Insider, sono i favoriti per aggiudicarsi la punta brasiliana classe '99 nelle prossime settimane. Il giocatore del Wolverhampton ha una clausola rescissoria da circa 73 milioni di euro (63,5 milioni di sterline) dopo aver firmato un nuovo contratto con i Wolves all'inizio di quest'anno e i giganti di Old Trafford avrebbero raggiunto un accordo verbale per siglare l'affare.

L'attaccante brasiliano ha segnato 15 gol in Premier League in questa stagione, ma il Manchester United prevede di utilizzarlo in una posizione più larga se dovessero completare l'accordo di trasferimento. Ruben Amorim, allenatore dei Red Devils, ha recentemente schierato Bruno Fernandes e Alejandro Garnacho come trequartisti dietro un attaccante centrale, e Cunha dovrebbe giocare in quel ruolo sotto la guida del portoghese.

Cosa porterà
Matheus Cunha ha giocato come centravanti, seconda punta e trequartista per il Wolverhampton, quindi in caso di sbarco allo United apporterà quella quota gol tanto necessaria quanto ricercata a Old Trafford, considerando che i due attaccanti, Zirkzee e Højlund, stanno faticando sottoporta. Il brasiliano di 25 anni ha segnato 17 gol e fornito 6 assist in 32 presenze in tutte le competizioni di questa stagione. Non solo: ha preso parte alle ultime due partite del Brasile e ha segnato il suo primo gol internazionale nella sconfitta contro l'Argentina.

Amorim misterioso
Di recente, a proposito dei rumors che davano già Matheus Cunha vicino allo United, Ruben Amorim aveva risposto così di fronte ai giornalisti: "Questa è una conversazione per la fine della settimana, ma ho un'idea e le cose possono cambiare fino alla fine della stagione. È il Manchester United. Ci sono molti giocatori che vogliono giocare per il nostro club. Se guardi al nostro club in questo momento, con tutti i problemi, sembra un po' complicato, ma abbiamo un'idea chiara e questa è la parte più facile da spiegare a un giocatore. È il Manchester United e ogni giocatore vuole giocare per il Manchester United".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile