Jorginho dovrebbe lasciare l'Arsenal a parametro zero: c'è l'offerta del Flamengo

Continuano a susseguirsi le voci sul futuro di Jorginho. Al centrocampista italiano rimangono poco più di 2 mesi di contratto con l'Arsenal e non sembra ci siano possibilità che rinnovi il suo accordo con i Gunners. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, non ci sono trattative in corso con il Neom SC in Arabia Saudita, mentre il Flamengo ha già presentato la sua proposta al calciatore.
Nel corso della sua carriera il classe '91 ha giocato con Chelsea, Napoli, Hellas Verona, Arsenal e Sambonifacese, oltre al Sassuolo Under 20, collezionando rispettivamente 213, 160, 96, 78, 31 e 3 presenze. Inoltre ha all'attivo 54 gol tra i professionisti. Il suo palmares è molto ricco di trofei e annovera un Europeo con l'Italia, una Champions, un Mondiale per Club, una Supercoppa Europea e un'Europa League con il Chelsea e infine una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana con il Napoli.
Capitolo Nazionale. Jorginho è nato a Imbituba in Brasile, non ha mai giocato però per la Seleçao e ha scelto l'Italia, con cui ha esordito nel 2016 con Antonio Conte in panchina come commissario tecnico. Da lì ha totalizzato 57 gare, segnando 5 gol. Dopo l'Europeo non è più stato convocato da Luciano Spalletti.
