Conceicao parla, Inzaghi no: Inter-Milan, quinto derby di stagione. Le ultime di formazione

"I grandi club cercano di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni”. Parola di Sergio Conceicao, allenatore del Milan per il quale la Coppa Italia è l’ultima occasione di salvare il salvabile: “Faccio i complimenti all'Inter, per la Champions ed il campionato, questo dimostra la sua forza - ha detto il tecnico rossonero in conferenza stampa -. Ma per noi questa partita è fondamentale perché vogliamo vincere ed arrivare in finale per regalare un trofeo ai tifosi. Per farlo dobbiamo vincere domani, essere competitivi. Ogni gara ha vita propria e questa dipenderà da ciò che faremo noi: dobbiamo essere competitivi e ad alto livello".
In casa Inter, nessuna conferenza stampa: ufficialmente, per rispettare il lutto nazionale dopo la scomparsa di Papa Francesco. I nerazzurri, protagonisti del caso di giornata con la scelta di giocare la gara con la Roma domenica 27 aprile alle 15, aprono con la semifinale di ritorno la settimana che porterà poi all’altra semifinale, quella di Champions League con il Barcellona.
Le ultime di formazione. Tante conferme per entrambi gli allenatori. Simone Inzaghi sembra intenzionato - ma sarà decisiva la rifinitura di domattina - a cambiare solo due giocatori rispetto al ko di Bologna: dentro Martinez e Dimarco per Sommer e Carlos Augusto. Conceicao dovrebbe rispondere mantenendo l’impianto visto nelle ultime uscite, con Abraham centravanti tra Pulisic e Leao.
La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa.
La probabile formazione del Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo; Pulisic, Abraham, Leao.
