Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, scelto il ds per la seconda squadra: sarà l'ex Spezia Gianluca Andrissi

Inter, scelto il ds per la seconda squadra: sarà l'ex Spezia Gianluca AndrissiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:34Serie A
di Luca Bargellini

Continua il processo di costruzione della formazione Under23 da parte dell'Inter. Per la panchina il prescelto, secondo quanto riportato da SkySport, è Stefano Vecchi, attuale tecnico del Vicenza con ancora un anno di contratto con la compagine veneta, mentre per il ruolo di direttore sportivo il profilo scelto è quello di Gianluca Andrissi, elemento già nell'organigramma nerazzurro, che collaborerà a stretto contatto con Dario Baccin.

Ricordiamo che per l'inserimento della seconda squadra nerazzurra è necessario che una delle aventi diritto all'iscrizione del prossimo torneo di Serie C venga meno a tale possibilità. Le seconde squadre possono, infatti, entrare solo a 'completamento d'organico'.

GIANLUCA ANDRISSI, LA BIO - Nato il 13 maggio 1963 a Milano. Diplomato ISEF, vanta un'importante carriera non solo in campo calcistico ma anche come docente presso la Facoltà di Scienze Motorie dellUniversità degli Studi di Milano. Ha all’attivo diciotto anni di esperienza in qualità di allenatore nelle categorie giovanili dell'Inter, preceduti dalla primissima avventura nel settore giovanile del Lecco. Alla sua lunga esperienza in nerazzurro fanno seguito due stagioni alla Pro Sesto e una al Monza, in qualità di responsabile del settore giovanile. Cambia ruolo nell’annata 2010-11, durante la quale guida la prima squadra del Pavia. Nella stagione 2011-12 torna al Monza in qualità di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, cui segue un biennio come Direttore Sportivo. Ai tre anni in biancorosso fa seguito un altro ritorno, questa volta all’Inter, come Osservatore della Prima Squadra. Da una squadra nerazzurra a un’altra: nella stagione 2015-16 accetta il ruolo di Direttore Sportivo al Renate. Dopo essere stato Direttore dell’Area Tecnica del Como nell’annata 2016-17, nella stagione successiva ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo nello Spezia, in Serie B, prima di vivere un biennio alla FeralpiSalò. Dal 2021 è nell'organigramma dell'Inter.

LEGGI ANCHE
- Inter, in arrivo la seconda squadra: tutto sulla nuova Under 23 che giocherà in Serie C - Clicca qui!
- Inter, in quale stadio giocherà l'Under 23? Dalle parole di Galliani alle altre opzioni - Clicca qui!
- Da Sucic al classe 2007 Cocchi: chi potrebbe esserci (e chi no) nell'Inter Under23 - Clicca qui!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile