Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Celtic Glasgow, gran notizia per Rodgers: squalifica ridotta, Maeda stasera sarà a disposizione

Celtic Glasgow, gran notizia per Rodgers: squalifica ridotta, Maeda stasera sarà a disposizioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:12Calcio estero
di Simone Lorini

Il Celtic, avversario del Bayern Monaco nei play-off di Champions League, ha ricevuto una spinta di morale nella serata di ieri, quando il club scozzese ha annunciato sui propri canali social che Daizen Maeda sarà disponibile per la partita di mercoledì. Beniamino dei tifosi di Parkhead, Maeda era inizialmente destinato a guardare la sfida contro il Bayern dalla tribuna, dopo aver ricevuto un cartellino rosso diretto nella vittoria 1-0 del Celtic sullo Young Boys Bern alla settima giornata della fase a gironi di Champions League.

Il nazionale giapponese era in tribuna nell'ultima sfida europea degli scozzesi contro l'Aston Villa: l'UEFA aveva infatti inizialmente imposto una squalifica di due partite per la "condotta violenta" dell'ala dopo un duello con Mohammed Camara. Tuttavia, una discussione proficua tra i campioni scozzesi e l'organo di governo del calcio europeo ha portato alla riduzione della squalifica a una sola partita, che Maeda ha dunque già scontato contro il Villa.

Il Celtic ha comunicato la notizia del successo del ricorso sui propri account social: i tifosi hanno celebrato l'esito con entusiasmo e una raffica di commenti positivi online. Con 21 gol all'attivo in tutte le competizioni, il giapponese si è dimostrato un elemento preziosissimo per Brendan Rodgers, di conseguenza il Bayern Monaco dovrà prestare particolare attenzione alla minaccia rappresentata dal 27enne nella serata di domani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile