Mantova, i tifosi ricorrono al TAR per il divieto di trasferta in casa della Cremonese

I gruppi organizzati della 'Curva Te' del 'Martelli' non ci stanno. I tifosi del Mantova hanno infatti deciso di impugnare davanti al TAR il provvedimento che vieta la trasferta ai residenti della provincia virgiliana per l’atteso derby contro la Cremonese, in programma venerdì 25 aprile allo stadio 'Zini'.
Il divieto, riporta MantovaUno, aveva generato profonda delusione tra la tifoseria biancorossa, già penalizzata nel corso della stagione dalla mancata possibilità di seguire la squadra a Palermo. Anche in quell’occasione fu presentato un ricorso, che tuttavia non ottenne accoglimento.
Questa volta i supporter del Mantova hanno deciso nuovamente di agire per vie legali, affidandosi agli avvocati di fiducia e chiedendo una sospensiva d’urgenza del provvedimento. Il ricorso è stato depositato nella mattinata odierna e punta a ottenere il via libera per assistere dal vivo a una delle sfide più sentite dell’intera stagione.
Al momento, saranno circa una trentina i tifosi mantovani che potranno comunque essere presenti allo Zini, in quanto residenti al di fuori della provincia di Mantova e dunque esclusi formalmente dalle limitazioni imposte dal provvedimento.
