Luis Enrique: "Zaire-Emery all'Olimpiade? Una cosa è la sua volontà, un'altra quella del PSG"
Warren Zaire-Emery ha manifestato la sua volontà di partecipare all'Olimpiade con la Francia, ma Luis Enrique non è dello stesso avviso e, nella conferenza stampa prima del match di domani contro il Nizza, ha parlato così: "Non sapevo di questa sua affermazione perché non leggo i giornali e non ascolto la radio. Non so niente, c'è il desiderio del giocatore, ma anche un altro molto diverso che è quello della società, che paga il calciatore".
Vuole mantenere l'imbattibilità fuori casa?
"No, a dire il vero non mi interessa se sono imbattuto fuori casa. D'altra parte per me è importante sapere chi vuole indossare questa maglia del Paris Saint-Germain, chi vuole difenderne i colori, chi vuole rappresentare la capitale della Francia, chi vuole rappresentare i tifosi, questo è ciò che è importante per me, chi darà il 100% anche se giocherà una partita non importante. Questo è il giocatore che voglio rappresentare per il club la prossima stagione. Il contesto di domani è perfetto per vedere di che pasta siamo fatti".
Cosa pensa della situazione di Mbappe?
"Penso che oggi piova, ma è anche una bellissima giornata perché si sente quest'aria diversa, mi piacciono molto le giornate piovose, mi ricorda la mia terra di Gijon. Sono asturiano al 100%, e credo di aver risposto alla tua domanda perfettamente".
Come si prepara la Coupe de France?
"Per arrivare preparati ci vuole competizione nelle gambe, ogni partita deve essere giocata con standard elevati. Non tutti i giocatori possono giocare per il PSG. L'atteggiamento, l'impegno, il comportamento devono essere al massimo, ecco cosa cerchiamo al PSG da quando sono qui quello che non è preparato per questo, che è lì solo quando gli interessa, quello che ha altre priorità legate a quello che non sono quelle della squadra, non giocherà per il PSG è un messaggio molto chiaro".