Lo United c'è, Amorim: "Ripartiamo da questo pareggio". Poi difende Maguire
Il Manchester United è ancora vivo ed ha molto da dare: il 2-2 rimediato in casa del Liverpool ha mostrato molte buone cose per una squadra che ha fatto tremare Slot.
Il tecnico dei Red Devils, Ruben Amorim, ha parlato alla BBC della sfida: "Il Liverpool ha giocatori di qualità e pensavo di doverlo affrontare come abbiamo fatto oggi, con uno spirito che andrebbe portato in ogni partita. Le scelte? Dalot è molto veloce, Bruno è molto intelligente, quindi possiamo usarli. Harry Maguire? Per me, perdere occasioni o giocare male con la palla non è il problema principale. Per me, il problema principale è che Harry ha dato tutto in campo. Questa è la cosa più importante".
Sul mantenimento di questo livello di performance: "È chiaro. Tutti pensano la stessa cosa. Dobbiamo iniziare un giorno a essere coerenti. Non nel modo in cui giochiamo, ma nel modo in cui affrontiamo la concorrenza, quindi iniziamo oggi".
Poi ha rincarato la dose sull'atteggiamento dei suoi: "Dovrebbe essere un grosso problema per i nostri giocatori il fatto che anche una sola persona pensi che tu abbia le capacità ma non il carattere. Dobbiamo combattere contro questo e cambiare le cose. Penso che sia davvero chiaro. Quando siamo concentrati, quando lottiamo su ogni pallone, quando soffriamo e siamo stanchi quando la partita è finita, siamo una buona squadra. Se non lo facciamo sempre, perderemo le partite. Questo è chiaro a tutti".