Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amorim non aspetta più: ha chiesto Gyokeres a gennaio, allo United servono 96 milioni

Amorim non aspetta più: ha chiesto Gyokeres a gennaio, allo United servono 96 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 gennaio 2025, 11:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

È deciso: il Manchester United cercherà di ingaggiare Viktor Gyokeres nel mese di gennaio. Ruben Amorim, nuovo tecnico dei Red Devils, ha sempre avuto in mente di portare il 26enne svedese a Old Trafford dopo aver lasciato lo Sporting Lisbona lo scorso novembre, anche se il trasferimento era inizialmente previsto per la prossima estate. Ma c'è stato un cambiamento di programma.

L'indiscrezione
Stando a quanto riporta The Star, i piani sono cambiati e Amorim ha comunicato alla dirigenza del Manchester United di dover anticipare il colpo Gyokeres. Per strapparlo al club portoghese, tuttavia, ci vorrebbero circa 80 milioni di sterline (circa 96 milioni di euro) a causa per la clausola rescissoria presente nel suo contratto. E sebbene lo United possa raccogliere fondi dalla vendita di giocatori durante la finestra invernale (Zirkzee e Rashford ad esempio), l'accordo per ingaggiare Il Cannibale dovrebbe prima essere approvato dalla famiglia Glazers.

Anche a metà stagione, ad ogni modo, lo Sporting chiederebbe l'intero importo della clausola di rilascio - informa il tabloid inglese -, sebbene siano circolate voci di un possibile affare per una cifra leggermente inferiore la prossima estate. Amorim e Gyokeres hanno avuto un buon feeling allo Sporting: con lui Gyokeres è diventato uno degli attaccanti più letali d'Europa. Con il Man United in così grave difficoltà la caterva di gol generata dallo svedese classe '98 farebbe al caso dei Red Devils.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile