Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leverkusen, Xabi Alonso informa: "Wirtz si sente meglio, Schick ha sfruttato bene la pausa"

Leverkusen, Xabi Alonso informa: "Wirtz si sente meglio, Schick ha sfruttato bene la pausa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:49Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Terminata la pausa nazionali, il Bayer Leverkusen oggi riprende la marcia in Bundesliga. Oggi (ore 15.30) le Aspirine accoglieranno alla BayArena l'Eintracht Francoforte - i primi sfidanti dell'Inter in Champions League mentre le Aquile sfideranno la Roma in Europa League. Al momento gli uomini di Xabi Alonso devono recuperare terreno e una vittoria equivarrebbe al sorpasso in classifica degli avversari. Proprio il tecnico spagnolo ha parlato in conferenza stampa delle sue aspettative per la partita, con aggiornamenti sugli infortunati.

Prime parole: “Siamo felici di essere tornati tutti insieme dopo questa pausa. Ci siamo allenati bene oggi e siamo pronti per domani (oggi, ndr). Non è una novità per noi. Anche dopo l'ultima pausa internazionale siamo usciti bene e abbiamo giocato una buona partita contro l'Hoffenheim (4-1, ndr). Vogliamo fare lo stesso domani (oggi, ndr) contro il Francoforte".

Eintracht che è in grande forma in vista di questo scontro diretto: "Il Francoforte è una squadra forte e in ottima forma al momento. Ci aspettiamo una partita intensa e abbiamo bisogno della nostra migliore prestazione. Non vogliamo che ci succeda di nuovo quello che è successo contro il Kiel. Domani (oggi, ndr) dobbiamo mostrare di nuovo una buona mentalità e un alto livello di concentrazione". La classifica per altro va aggiustata, il Bayern Monaco dista tre punti: "C'è sempre un margine di miglioramento. Abbiamo già parlato della difesa alcune volte. Ma non vogliamo solo parlare, vogliamo mostrare un miglioramento sul campo. Domani (oggi, ndr) è l'occasione per farlo".

Mentre sulle condizioni fisiche di Florian Wirtz: "Flo è in squadra, vedremo domani (oggi, ndr) se giocherà. Si sente meglio e questa è la cosa più importante". Un importante aggiornamento visto che il trequartista tedesco ha subito una lesione alla capsula della caviglia destra durante la pausa internazionale nella sfida di Nations League contro l'Olanda e fino ad ora i tempi di recupero risultavano ignoti, ma a giudicare dalle parole di Alonso filtra fiducia.

Infine sulla scelta di trattenere Patrik Schick al Leverkusen e non mandarlo in Nazionale (Repubblica Ceca): “Non si sentiva bene prima della pausa ed è per questo che è rimasto qui. Ha sfruttato bene la pausa, gli ha fatto molto bene. Ci aspetta un blocco intenso (di partite, ndr) e, come sempre, abbiamo bisogno di ogni singolo giocatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile