Leicester City, van Nistelrooy scuote l'ambiente: "Siamo professionisti e dobbiamo reagire"
Ruud van Nistelrooy è finito nel mirino delle critiche da parte dei tifosi dopo i recenti risultati del Leicester City e in conferenza stampa ha chiesto rinforzi alla società e chiesto maggior impegno ai suoi atleti: "Oggi è stato estremamente deludente perché non siamo stati all'altezza in tutti gli aspetti del gioco," ha dichiarato van Nistelrooy. "Ho visto più segnali incoraggianti nella sconfitta per 2-0 contro il Palace mercoledì scorso rispetto alla prestazione odierna. Ovviamente, i risultati sono dolorosi e deludenti, ma abbiamo mancato in troppi aspetti cruciali per vincere una partita di calcio".
"Dobbiamo affrontare questa realtà. Non possiamo cambiarla, ma possiamo reagire. Non provate pena per noi: siamo professionisti e dobbiamo gestire questa situazione con maturità. La nostra priorità è garantire prestazioni di qualità per riconquistare il supporto e l'entusiasmo del pubblico", ha aggiunto l'olandese.
Nel frattempo, l'ex compagno e difensore di Lazio e Milan Jaap Stam è intervenuto in difesa del suo connazionale: "Ruud van Nistelrooy ha attraversato un periodo difficile al Leicester, ma queste difficoltà erano in parte prevedibili," ha dichiarato Stam. "Ruud è un allenatore di talento con una filosofia solida, e nonostante abbiano espresso un calcio apprezzabile, ritengo che i risultati finora non abbiano rispecchiato le loro prestazioni".