Manchester City, Guardiola accontentato: ecco Khusanov, ha firmato fino al 2029
Alla fine è arrivato: il difensore uzbeko Abdukodir Khusanov è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City. Segnalato da Pep Guardiola per rinforzare il pacchetto arretrato dei citizens, il club inglese ha dovuto sborsare 40 milioni di euro per il classe 2004, così da strapparlo dalle mani del Lens.
Il comunicato ufficiale
"Il Manchester City è lieto di annunciare l'acquisto di Abdukodir Khusanov dal Lens con un contratto di quattro anni e mezzo. Khusanov ha scelto di indossare la maglia numero 45! Il difensore internazionale uzbeko si unirà alla squadra di Pep Guardiola per la seconda parte della stagione 2024/25, con un contratto che lo terrà legato al Club fino all'estate del 2029.
Khusanov è arrivato dal club francese Lens, dopo aver giocato nel club bielorusso Energetik-BGU, nell'estate del 2023, e si è affermato come uno dei difensori più promettenti della Ligue 1. A soli 20 anni, il centrale ha già collezionato 18 presenze con la sua nazionale e ha contribuito a un ottimo inizio dell'Uzbekistan nelle qualificazioni per il primo Mondiale della sua storia, nel 2026. È entusiasta dell'opportunità di diventare il primo internazionale uzbeko a giocare in Premier League, dopo il suo trasferimento al Etihad Stadium", la chiosa dell'annuncio del club inglese.
Il Direttore Sportivo, Txiki Begiristain, ha dato il benvenuto al nuovo arrivato: "Siamo molto contenti che si sia unito a noi e siamo tutti entusiasti di ciò che porterà. Per un difensore così giovane, Abdukodir è già molto intelligente, oltre ad essere forte, aggressivo e estremamente rapido. Lavorare con Pep lo renderà solo migliore e, parlando con lui, è determinato a continuare a migliorare. È un acquisto davvero emozionante mentre puntiamo a proseguire nel nostro cammino per mantenere una delle migliori squadre d'Europa".