Salernitana, anche Velthuis potrebbe salutare: tre i nomi in corsa per sostituirlo
Continuano i movimenti in casa Salernitana, squadra che sta operando una vera e propria rivoluzione in questo gennaio per andare alla caccia della salvezza. Ci sono infatti almeno 6-7 giocatori - Gentile, Velthuis, Hrustic, Kallon, Dalmonte, Wlodarczyk, Simy e Torregrossa tutti non convocati nell’ultima gara – in uscita poiché non rientrano più nei piani tattici del nuovo tecnico Roberto Breda.
A questi si potrebbe aggiungere anche Tijs Velthuis, centrale classe 2002, che potrebbe tornare allo Sparta Rotterdam, da cui era arrivato in prestito con obbligo condizionato. L’uscita dell’olandese però costringerebbe il club a tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto visto l’argentino Juan Guasone ha necessità di tempo per ambientarsi e trovare la giusta forma, come sottolineato dallo stesso tecnico campano.
In questo senso uno dei nomi che piacciono maggiormente è quello di Michael Venturi, classe ‘99 del Cosenza, che però il club calabrese non vorrebbe cedere specialmente a una diretta rivale per la salvezza, specialmente dopo l’addio di Michele Camporese ceduto al Milan Futuro nei giorni scorsi. Lo riferisce Tuttosalernitana spiegando che la dirigenza della Salernitana potrebbe provare a inserire nei discorsi con l’Hellas Verona riguardanti gli attaccanti Yahya Kallon e Jayden Braaf, col primo che dovrebbe tornare nel club scaligero mentre il secondo potrebbe restare, i nomi di Daniele Ghilardi, classe 2003, e Giangiacomo Magnani, classe ‘95, che già in passato sono stati accostati al club granata.