Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City, parola a Khusanov: "Un orgoglio essere qui, Guardiola uno dei più grandi di sempre"

City, parola a Khusanov: "Un orgoglio essere qui, Guardiola uno dei più grandi di sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 19:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Sono assolutamente felice di unirmi al Manchester City, un club che ho sempre apprezzato e osservato da tanto tempo". Un esordio che rispecchia l'orgoglio al momento della firma sul contratto fino al 2029 con gli sky blues e sotto la guida protettrice di Pep Guardiola, che per primo ha sponsorizzato l'arrivo di Abdukodir Khusanov dal Lens. Un affare complessivo di 40 milioni di euro.

Il difensore uzbeko di 20 anni ha proseguito: "Questa squadra è piena dei migliori giocatori del mondo, e non vedo l'ora di incontrarli e giocare al loro fianco. E naturalmente Pep Guardiola è uno dei più grandi allenatori di sempre e sono davvero entusiasta di imparare da lui e migliorare ancora di più il mio gioco. Questo è un momento di grande orgoglio per me e la mia famiglia, entrare a far parte di un grande club come il Manchester City e sono più che pronto per questa sfida".

Il comunicato dell'arrivo
"Il Manchester City è lieto di annunciare l'acquisto di Abdukodir Khusanov dal Lens con un contratto di quattro anni e mezzo. Khusanov ha scelto di indossare la maglia numero 45! Il difensore internazionale uzbeko si unirà alla squadra di Pep Guardiola per la seconda parte della stagione 2024/25, con un contratto che lo terrà legato al Club fino all'estate del 2029.

Khusanov è arrivato dal club francese Lens, dopo aver giocato nel club bielorusso Energetik-BGU, nell'estate del 2023, e si è affermato come uno dei difensori più promettenti della Ligue 1. A soli 20 anni, il centrale ha già collezionato 18 presenze con la sua nazionale e ha contribuito a un ottimo inizio dell'Uzbekistan nelle qualificazioni per il primo Mondiale della sua storia, nel 2026. È entusiasta dell'opportunità di diventare il primo internazionale uzbeko a giocare in Premier League, dopo il suo trasferimento al Etihad Stadium", la chiosa dell'annuncio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile