Leeds in Championship e pronto a cedere, due nomi a sfondo Juve. Il più ambito è Meslier
Sono due le retrocessioni arrivate negli ultimi 90 minuti di Premier League. E se l'Everton esulta e mantiene la categoria grazie al successo sul Bournemouth, lo stesso non si può dire di Leicester e Leeds. Già osservate le Foxes, è tempo di capire quali uomini perderà, o rischierà di farlo, la società presieduta dal nostro connazionale Radrizzani, balzato agli onori delle cronache recenti per l'offerta di salvataggio e acquisizione presentata alla Sampdoria.
C'è un altro italiano piuttosto famoso a Leeds, il baby attaccante della nazionale Willy Gnonto. Il classe 2003, pur rivelatosi tra le poche belle sorprese stagionali, non ha salvato i Peacocks dal loro destino: è un pezzo pregiato, già da tempo la Juventus ci ha messo gli occhi sopra e c'è chi giura che anche Guardiola ne vada pazzo, ma la possibilità che rimanga anche in Championship non è così peregrina. Torna invece senz'altro alla Juventus il centrocampista Weston McKennie: l'americano è stato tra i più beccati dal pubblico di Elland Road nel pesante poker interno col Tottenham che ha sancito la retrocessione, le condizioni per l'obbligo sono cadute e gli inglesi non hanno intenzione di esercitare l'opzione.
A seguire troviamo poi un microcosmo di calciatori invece di proprietà del Leeds, ma comunque fortemente indiziati per un cambio di casacca già in estate, a non scendere assieme al club. Il giovane portiere Illan Meslier è ambitissimo, Manchester United e Chelsea sono già pronte a darsi battaglia per averlo, per la gioia della società che potrà attutire un po' l'impatto della caduta. Il centrale Pascal Struijk ha firmato un rinnovo appena nel dicembre scorso, questo però non allontenerà le pretendenti pronte a tornare alla carica, in Premier e non solo. Anche il centrocampista Tyler Adams ha pretendenti illustri: Ten Hag porterebbe volentieri l'ex Lipsia a Old Trafford. Il suo compagno di reparto Marc Roca è segnalato in orbita Betis, un altro spagnolo come l'esperto centravanti Rodrigo potrebbe essere tentato anch'esso dal ritorno in patria. Ultimo ma non ultimo, Luis Sinisterra: l'esterno colombiano aveva la fila già quando giocava al Feyenoord e, tra retrocessione e poco spazio trovato in questa pessima stagione, anche per lui tutto fa pensare all'addio.