Lamine Yamal come Neymar? Il PSG farà follie: pronta un'offerta da 200 milioni di euro
La partenza di Mbappé, ormai certa, costringerà il Paris Saint Germain a rivedere i piani futuri e a cercare una nuova stella che possa prendere il posto del fuoriclasse francese nel cuore dei tifosi. Come già accaduto in passato, Nasser al-Khelaifi è pronto a "saccheggiare" ancora una volta il Barcellona e punta il nuovo astro nascente del calcio mondiale: Lamine Yamal.
L'offerta è già nota. una cifra da capogiro. Secondo Marca , il PSG sarebbe disposto a spendere 200 milioni per quello che è un ragazzo di soli 16 anni. Diventerebbe così il secondo trasferimento più importante nella storia del calcio, dopo quello di Neymar, che fece lo stesso percorso nel 2017 per 222 milioni di euro.
Il Barcellona sa già dell'interesse del club transalpino nei confronti del suo gioiello e dei soldi che sarebbe disposto a pagare. Questo è stato uno dei motivi per cui Jorge Mendes si è recato in Catalogna negli scorsi giorni: l'agente avrebbe informato il presidente Laporta, che ha risposto con un secco no, nonostante una cessione così importante darebbe respiro alle casse societarie e permetterebbe ai bluagrana di investire nelle prossime finestre di mercato. A prevalere, però, sono i sentimenti: Yamal, insieme a Gavi, è il simbolo del nuovo corso, una nidiata di talenti che dalla Masia si sta facendo strada nel calcio di grandi. Cedere uno dei pupilli dei tifosi trasmetterebbe un segnale sbagliato alla tifoseria.