Jeremy Mathieu si ritira di nuovo, ieri la sua ultima partita in settima serie francese

Jeremy Mathieu ha detto basta e nella giornata di ieri ha giocato la sua ultima partita da calciatore in attività. Già lontano dal centro della grande scena ormai da tempo, l'ex difensore del Barcellona (tra le altre) nel 2020 aveva annunciato il ritiro da professionista ma si stava dilettando in un'esperienza dal tono decisamente minore, in forza al Luynes Sport nella Division Regionale 2, la settima serie del calcio d'Oltralpe.
Al minuto 84 della partita contro il Maximoise (poi vinta 2-0), Mathieu è stato sostituito ed ha lasciato il terreno da gioco salutato dagli applausi scroscianti dei tifosi di casa e salutato dall'omaggio di entrambe le squadre di fronte alla conclusione di carriera di un peso massimo del grande calcio di qualche anno fa, sparito dalla scena principale da un po' di tempo a questa parte. A 39 anni è davvero giunto il momento di smettere.
Jérémy Mathieu tire sa révérence
L'ex-international français et vainqueur de la Ligue des champions en 2015, Jérémy Mathieu, a décidé ce dimanche de prendre sa retraite à 39 ans. Il évoluait depuis 2021 dans le club de Luynes Sports en régional 1 https://t.co/krVOGuqRYZ pic.twitter.com/K0Pt0QtrS8
— L'ÉQUIPE (@lequipe) October 23, 2023
