L’ex agente di Neymar svela i dettagli del trasferimento al PSG: “Un assegno indimenticabile”

L’operazione che nell’estate del 2017 portò Neymar dal Barcellona al Paris Saint-Germain è ancora oggi il trasferimento più costoso della storia del calcio. Wagner Ribeiro, ex agente del fuoriclasse brasiliano, ha raccontato alcuni retroscena nel documentario Complément d’enquête, dedicato all’influenza e ai metodi di Nasser Al-Khelaïfi, presidente del PSG e di beIN Media Group.
Ribeiro ha ricordato il momento in cui il club parigino pagò la clausola rescissoria da 222 milioni di euro, descrivendolo come un evento quasi surreale: “È un assegno indimenticabile. Ne abbiamo persino scattato una foto. Proveniva dalla Banca del Qatar ed era scritto in arabo. Non ho capito tutto, ma la cifra resterà per sempre impressa nella mia mente”.
L’ex agente ha poi svelato i dettagli dell’offerta economica che convinse Neymar a lasciare il Barcellona: “In Spagna guadagnava 25 milioni di euro all’anno, al PSG è passato a 40 milioni. Nasser voleva vincere la Champions League e ha speso senza limiti. Quando il Qatar decide di ottenere qualcosa, la ottiene”.
