Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Santos, per Neymar lesione al muscolo semimembranoso: out 4-6 settimane

Santos, per Neymar lesione al muscolo semimembranoso: out 4-6 settimane TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:41Calcio estero
di Niccolò Righi

Nella giornata di ieri avevano fatto il giro del mondo le immagini di Neymar in lacrime a causa dell'ennesimo infortunio muscolare. Un calvario senza fine per il fuoriclasse brasiliano, che era tornato in campo proprio nell'ultima sfida vinta dal Santos 2-0 contro l'Atletico Mineiro, ed è stato costretto ad uscire al 34' causa di un problema alla coscia.

Secondo quanto riportato dall'emittente ESPN, il giocatore dovrà stare ai box per circa 4-6 settimane. Nel frattempo il Santos ha diramato una nota sui propri canali ufficiali: "Dopo essersi ripreso da un infortunio muscolare e essersi ancora allenato per aumentare la massa muscolare, il giocatore Neymar Jr. è tornato in campo e, nel primo tempo della vittoria del Santos FC sull'Atlético MG, ha avvertito un nuovo fastidio alla coscia sinistra. È stato sottoposto a esami di diagnostica per immagini ed è stata riscontrata una nuova lesione, questa volta al muscolo semimembranoso.

Il numero 10 del Peixe ha già iniziato il trattamento presso il CT Rei Pelé e, come per il precedente infortunio, in un altro muscolo, non si è verificata alcuna recidiva. Parallelamente, l'atleta continuerà a lavorare sul rafforzamento muscolare, cercando sempre di raggiungere livelli muscolari migliori al fine di evitare nuove recidive. Verrà sottoposto a rivalutazioni periodiche per il monitoraggio e la definizione di nuovi trattamenti. È noto che questi episodi potrebbero verificarsi a causa dei tempi di inattività. È stato deciso, insieme allo staff e all'atleta stesso, che questo lavoro di recupero continuerà e, se necessario, verranno adottati nuovi approcci al fine di raggiungere i valori ideali per il ritorno in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile