L'Atletico Mineiro volta pagina: Alexi Stival 'Cuca' annunciato come nuovo allenatore
Tocca ad Alexi Stival 'Cuca' prendere per mano l'Atletico Mineiro. Il 61enne brasiliano è stato annunciato pochi minuti fa come nuovo allenatore della squadra alvinegra, che sostituirà l'argentino Gabriel Milito, esonerato dopo la sconfitta contro il Botafogo nella finale della Copa Libertadores.
Il comunicato ufficiale
"È tornato a casa! Il Galo comunica di aver raggiunto un accordo con Cuca per diventare il nuovo allenatore della squadra professionistica. A 61 anni, inizierà la sua quarta esperienza al Club. Cuca è l'allenatore più vincente della storia dell'Atlético, con sei titoli ufficiali. Il contratto avrà una durata di due anni, fino a dicembre 2026. Cuca porterà con sé due assistenti: Cuquinha e Daniel Cerqueira. Per la stagione 2025, il Galo avrà davanti a sé la ricerca del sesto titolo nel Campionato Mineiro, oltre alle competizioni della Coppa del Brasile, della Coppa Sudamericana e del Campionato Brasiliano. Sempre a gennaio, la squadra partirà per gli Stati Uniti per la FC Series, dove affronterà il Cruzeiro (18/1) e l'Orlando City (25/1)".
Técnico mais vitorioso da história do Clube, Cuca está de volta ao Galo! 🐓
Esta será a quarta passagem do treinador pelo Atlético, onde comandou o time em grandes conquistas como o Triplete de 2021 (Brasileirão, Copa do Brasil e Mineiro) e a Libertadores de 2013, além dos… pic.twitter.com/MOkWNBU0jB
— Atlético (@Atletico) December 29, 2024