Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atletico Madrid piomba su Enzo Fernandez: pronta l'offerta con possibile contropartita

L'Atletico Madrid piomba su Enzo Fernandez: pronta l'offerta con possibile contropartitaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 28 marzo 2025, 23:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

L'Atletico Madrid ha individuato il suo prossimo grande colpo di mercato: Enzo Fernández. Il club spagnolo, secondo le indiscrezioni riportate da Fichajes.net, sta preparando un'offerta da 30 milioni di euro più il cartellino di Pablo Barrios per convincere il Chelsea a cedere il centrocampista argentino. Un'operazione che potrebbe decollare, anche perché i Blues seguono da tempo il giovane talento spagnolo e vedono in lui un potenziale rinforzo per il futuro.

Simeone spinge per il connazionale
Diego Simeone è un grande estimatore di Enzo Fernández e lo ritiene il profilo ideale per dare maggiore qualità ed equilibrio al centrocampo dei Colchoneros. Il tecnico argentino punta sulle capacità di distribuzione del gioco dell'ex Benfica, convinto che possa integrarsi alla perfezione con il sistema di gioco della squadra. Inoltre, la possibilità di giocare al fianco di diversi connazionali all’Atletico potrebbe essere un ulteriore incentivo per il classe 2001.

L'ostacolo Chelsea

Nonostante l'interesse, la trattativa non sarà semplice. Il Chelsea ha investito una cifra record per Enzo e non intende lasciarlo partire facilmente. Tuttavia, la situazione incerta del progetto tecnico dei londinesi potrebbe favorire un eventuale addio. L'Atletico cercherà di strutturare un'offerta convincente, valutando anche pagamenti dilazionati o un pacchetto con contropartite. La partita è appena iniziata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile