Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Enzo Fernandez esulta alla Lautaro: "Mi ha scritto prima del Brasile, gol dedicato a lui"

Enzo Fernandez esulta alla Lautaro: "Mi ha scritto prima del Brasile, gol dedicato a lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 26 marzo 2025, 18:30Serie A
di Yvonne Alessandro

Il Clasico tra Argentina e Brasile non poteva passare inosservato e alla fine, dopo i numerosi botta e risposta antecedenti il big match è l'Albiceleste a prendersi la vittoria e con un sonoro 4-1 inferto alla formazione verdeoro di Dorival Junior. Una batosta difficile da digerire per la Seleçao che è scivolata al quarto posto della classifica generale per i Mondiali 2026 e a ben 10 lunghezze di ritardo rispetto ai rivali.

Nulla di meglio invece per il ct Lionel Scaloni, che nonostante le defezioni di Messi e Lautaro alla fine può sorridere e festeggiare 21 punti in 14 giornate, con tanto di qualificazione ufficiale alla Coppa del Mondo ancor prima di trionfare nel duello con il Brasile. I campioni del mondo hanno chiuso la gara in dodici minuti con l'uno-due di Julian Alvarez (4') ed Enzo Fernandez (12'), per poi chiudere in bellezza con Mac Allister (37') e Giuliano Simeone (71').

Quello che è spiccato, tuttavia, è stato il riferimento a Lautaro Martinez da parte di Julian Alvarez ed Enzo Fernandez nelle loro esultanze ai gol firmati: braccia incrociate, come solito fare l'attaccante e capitano dell'Inter. Una scelta motivata così dal centrocampista a TNT Sports Argentina dal centrocampista del Chelsea: "Ho parlato con Lautaro prima della partita, è stato lui a scrivermi per primo e abbiamo chiacchierato un po'. E alla fine, niente, gli ho detto che se avessi segnato un gol glielo avrei dedicato e che avrei detto anche a Julián di dedicargliene uno. E così è andata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile