La MSN insieme a Miami? Mascherano frena: "Le regole della MLS lo rendono impossibile"
A Neymar jr. piacerebbe giocare di nuovo con i suoi ex compagni di squadra Lionel Messi e Luis Suarez, ricomponendo così la MSN che fu letale ai tempi del Barcellona: "Ovviamente, giocare di nuovo con Messi e Suarez sarebbe incredibile", ha detto martedì alla CNN. Attualmente sotto contratto con l'Al Hilal fino all'estate del 2025, il brasiliano potrebbe essere libero a giugno e quindi potrebbe raggiungere la Florida.
L'idea, però, dovrebbe restare tale, come ha ammesso anche Javier Mascherano in conferenza. L'ostacolo più grande è rappresentato dalle regole della MLS: "Non possiamo parlare di Neymar perché non c'è nulla. Conoscete le regole della MLS sul limite salariale. Quindi per noi in questo momento è impossibile provare a pensare a lui".
Nella Major League Soccer, gli stipendi dei giocatori sono limitati da un “salary cap” concesso dalla lega alle franchigie, che impedisce di conferire troppi stipendi eccessivamente alti, fatta eccezione per alcuni giocatori “designati” (i fuoriclasse delle varie squadre), che invece possono beneficiare di uno stipendio simile a quello delle stelle europee. Ma se una parte di questo stipendio conta ai fini del tetto salariale, il resto deve essere pagato dal proprietario del club.
Tempo fa David Beckham aveva sollevato la questione e l'Inter Miami sta pressando da tempo la MLS per togliere questo limite: “La realtà è che se la MLS ha questo problema è perché le regole sono rigide e non possono essere infrante, a meno che la MLS non decida di cambiarle".