Harviken: "La Juve rappresenta una grandissima opportunità. Voglio vincere qui"
La nuova giocatrice della Juventus Mathilde Harviken, che ha firmato quest'oggi il contratto con il club bianconero, ha parlato ai canali ufficiali del club del primo impatto con la nuova realtà: "È davvero fantastico essere qui, è sempre entusiasmante provare qualcosa di nuovo e farlo qui in un grande Club è stupendo. Desideravo molto provare una nuova avventura e questa è una grandissima opportunità per me", ha raccontato il difensore classe 2001.
Per Mathilde si tratta della prima esperienza al di fuori del suo paese d’origine.
"Mi aspetto che il campionato in Italia abbia un livello più alto rispetto a quello norvegese. Ad attendermi ci saranno molte partite emozionanti e difficili, sarà stimolante. Nelle scorse settimane ho guardato le partite di Champions League della Juventus, mentre prima di firmare ho parlato un po' con Hanna Bennison per avere qualche informazione in più".
Un innesto di livello per le bianconere capace di aumentare il tasso tecnico del reparto difensivo.
"Sono una centrale di difesa aggressiva e forte fisicamente, mi piace, però, anche avere il pallone tra i piedi e di conseguenza giocare in una squadra che vuole avere il controllo del gioco. Voglio crescere molto a livello personale e vincere trofei con questa maglia dando tutto il mio contributo".