Tchouameni, prima lo spavento e poi l'attacco a Maffeo: "Con lui abbiamo sempre problemi"
Aurelién Tchouameni è stato uno dei protagonisti della partita tra Real Madrid e Maiorca, seppure sia stato costretto ad uscire a inizio ripresa. Schierato al centro della difesa da Carlo Ancelotti, ha limitato molto bene in coppia con Rudiger i pericolosi - soprattutto sui calci piazzati - Vedat Muriqi e Cyle Larin, con il quale si è scontrato al 52', rimediando un colpo alla testa che ha portato al cambio con Asencio: "I medici mi hanno detto che la cosa migliore era uscire dal campo, perché poteva trattarsi di qualcosa di più grave. Ma ora penso a riprendermi e alla prossima partita", ha detto al termine del match vinto per 3-0 dalla sua squadra.
Poi ha attaccato Pablo Maffeo, reo di aver provocato molti suoi compagni di squadra (a fine partita si è anche scatenata una rissa): "So che c'è sempre un giocatore del Maiorca che crea problemi in ogni partita; le persone si arrabbiano ma la cosa più importante è vincere la partita. Non voglio parlare di questo ragazzo perché è quello che vuole".
Tchouameni è uscito dopo aver urtato con la testa la spalla sinistra del canadese. È rimasto a terra un po' stordito e ha provocato ovviamente un po' di agitazione: subito si è formata una folla intorno a lui e Ancelotti ha deciso precauzionalmente di sostituirlo, anche se il francese avrebbe voluto continuare. Nessun contraccolpo, dunque: dovrebbe essere regolarmente in campo nella finale di domenica contro il Barcellona.