Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arriva l'ok per Billing al Napoli, oggi sarà in Italia. E Folorunsho va alla Fiorentina

Arriva l'ok per Billing al Napoli, oggi sarà in Italia. E Folorunsho va alla FiorentinaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:45Serie A
di Tommaso Bonan

È tutto pronto per l'arrivo al Napoli di Philip Billing. Il centrocampista del Bournemouth e della nazionale danese - riferisce Sky Sport - ha ottenuto l'ok per arrivare in Italia già nella giornata di oggi. L'affare si è chiuso in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Col suo arrivo il Napoli contestualmente può liberare Folorunsho che da giorni attende di potersi trasferire alla Fiorentina.

Come raccontato da TMW, Folorunsho sarà della Fiorentina ufficialmente nelle prossime ore e arriva dal Napoli in prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato (a parametri abbastanza semplici da raggiungere e far scattare) a 8 milioni di euro. Arriva in viola con la possibilità di inserirsi in varie posizioni e situazioni di campo, sia a centrocampo che sulla trequarti. Un profilo perfetto, insomma, per alimentare la voglia di camaleontismo di Palladino.

Chi è Billing, colonna del Bournemouth
Danese di nascita ma cresciuto calcisticamente in Inghilterra visto che nel 2013, Billing entra nel settore giovanile dell’Huddersfield Town, club con cui debutterà nel 2014 e dove resterà per cinque stagioni. Nel 2019 poi il passaggio al Bournemouth dove matura ancora di più a livello di calcio giocato diventandone una colonna e tagliando il traguardo delle 200 presenze complessive (201 per la precisione) segnando anche 31 reti. Nella stagione in corso sono poche le presenze collezionate. Da metà agosto a novembre, Billing collezione solo due presenze e 21 minuti totali, poi dal 30 novembre gioca con più regolarità ma sempre da subentrato e non più di 20 minuti. Motivo per cui ha deciso di provare una nuova avventura. Sposando il progetto del Napoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile