Ancelotti sul caso Olmo-Victor: "Ho un'opinione ma preferisco non esprimermi"
Carlo Ancelotti è sceso in prima linea per calmare gli animi dopo la rissa scoppiata nel finale della sfida contro il Maiorca, vinta 3-0 dal suo Real Madrid: "Non era necessario, la partita era già finita. Non incolpo nessuno, né i giocatori del Maiorca, né quelli del Real Madrid. Ma una simile “lotta” non era necessaria. I giocatori erano un po' accaldati e ho provato a calmare un po' le acque con Maffeo. Alla fine non è successo nulla".
Cosa hai detto a Maffeo?
"Ho solo provato a porre fine alla 'lotta', perché gli animi erano caldi. Alla fine non è successo nulla, tutto si è calmato".
Come analizzi la partita?
"Abbiamo iniziato bene e quando dovevamo segnare... non l'abbiamo fatto. Abbiamo deciso di farlo solo al 90', ma è il riassunto di una partita che è stata impegnativa. Ci abbiamo provato in tutti i modi, loro hanno difeso molto bene e hanno avuto qualche occasione, perché sono molto pericolosi nel gioco aereo e poteva succedere di tutto, ma siamo stati bravi dietro. E ora la finale...".
Spettacolare Bellingham...
"Per noi è molto importante. Quando i quattro davanti vengono attivati, tutto può succedere. Sono molto pericolosi, è evidente, ma non è solo una questione di qualità, ci mettono anche tanto impegno. In questo ultimo periodo stanno andando bene".
Hanno già dato la misura cautelare a Olmo e Pau Víctor. Cosa ne pensi di questo argomento?
"Non voglio commentare questo. Ho un'opinione, ovviamente, ma non voglio esprimerla".