Davies via dal Bayern? Il DS: "Stiamo parlando con gli agenti. Muller? Discussioni brevi"
In occasione della conferenza stampa di venerdì accanto a Vincent Kompany, Max Eberl, il direttore sportivo del Bayern Monaco, ha fatto il punto sulla situazione di Alphonso Davies. Il laterale sinistro canadese, come noto, è in via di scadenza e senza la firma sul rinnovo potrà fare le valigie e calarsi in una nuova avventura.
Futuro in bilico. "Non è un segreto che stiamo parlando con gli agenti dei giocatori i cui contratti stanno per scadere. Abbiamo una partita sabato, quindi escludo che accada qualcosa questa settimana. Su una cosa siamo tutti d'accordo: non affronteremo la fase dei match importanti senza una decisione (da parte sua, ndr). Tutti hanno interesse che la seconda metà di stagione con il Bayern Monaco vada bene. Cerchiamo di soddisfare tutte le parti".
Non solo Davies. Anche Thomas Muller, vero emblema del Bayern Monaco, così come della nazionale tedesca, potrebbe diventare un parametro zero a giugno: "È una figura simbolo del Bayern Monaco e lo resterà - ha dichiarato il ds Eberl -. Ha vissuto tutto con questo club. È estremamente importante per noi. Le discussioni con Thomas saranno sicuramente molto brevi. Non ci saranno lunghe trattative. La domanda è semplicemente: 'Ehi, vuoi continuare o no? E come vedi i tuoi progetti?'. Ma è ancora presto".