Il Tottenham studia una mossa per Grealish: impossibile però che lasci il City a gennaio
Il Tottenham sta pensando seriamente di ingaggiare Jack Grealish del Manchester City. Gli Spurs sanno che Postecoglou vuole avere più opzioni in avanti ed è per questo che vogliono accontentarlo: il 29enne rappresenta il profilo ideale per permettere al club di crescere. Le caratteristiche che il tecnico cerca nell'inglese sono soprattutto la sua capacità di guadagnare falli, dribblare e rallentare anche il gioco tenendo il pallone.
Improbabile che l'operazione possa finalizzarsi a gennaio perché il Manchester City vorrebbe trattenere tutti i calciatori in rosa. Guardiola ha escluso Grealish dai titolari e questo è uno dei motivi che spingono l'esterno a volersi trasferire. Il suo desiderio è quello di giocare con continuità e al Tottenham potrebbe sicuramente farlo. Un altro aspetto fondamentale è che la società di Levy centri la qualificazione alla prossima Champions League, cosa che faciliterebbe la scelta del classe '95. A riportarlo è FootballInsider.com.
Grealish vanta 135 presenze e 14 gol con il Manchester City, club con cui ha vinto una Champions League, un Mondiale per Club, una Supercoppa Europea, una FA Cup e 3 Premier League. L'esterno ha vestito anche la maglia dell'Aston Villa, con cui ha totalizzato 213 presenze e 32 reti, così come quella del Notts County, dove è andato a segno 5 volte in 39 apparizioni. Da menzionare anche le 43 gare e i 6 gol con l'U21 dei Villans.