Grealish convocato in Nazionale? Guardiola: "Scelta del ct, non è pronto per oggi"
In vista delle sfide di Nations League in programma nei prossimi giorni contro Grecia e Irlanda, il ct dell'Inghilterra Lee Carlsey ha inserito tra i convocati Jack Grealish. Decisione per certi versi sorprendente, viste le condizioni non ottimali palesate dall'esterno offensivo in forza al Manchester City nell'ultimo periodo.
Di questa scelta ha parlato anche il mister dei Citizens Pep Guardiola, nella conferenza stampa di vigilia del match contro il Brighton in programma oggi alle 18.30: "È stato in palestra per qualche minuto, sì, gli ultimi due giorni. È una domanda per il manager dell'Inghilterra, non sono coinvolto. Tutto quello che direi è che il giorno dopo i Wolves, si è infortunato, 17 giorni fuori e venerdì è stato il primo allenamento con la squadra. In 17 giorni non si è allenato neanche una volta. Venerdì è il primo allenamento e si è allenato per 20 minuti. Questa è la realtà".
"Possono scegliere chi vogliono", ha aggiunto Guardiola. "Jack si è allenato oggi (venerdì ndr) e crede di poterci aiutare. Non sono io che dico che non puoi andare. Ma per la mia squadra sabato (oggi ndr) non è in forma. Non può giocare. La gente dall'Inghilterra crede che lui possa aiutare, quindi che vada".