Il PSG può diventare già campione di Francia, De Zerbi: "Merito di Luis Enrique"

In vista della partita tra Stade de Reims e Olympique Marsiglia, Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa. Tra i vari temi affrontati l'allenatore italiano si è soffermato anche sul ritorno della supremazia del PSG in Ligue 1. Questo fine settimana, infatti il club parigino potrebbe conquistare il titolo di campione di Francia per la tredicesima volta nella sua storia.
Di fronte ai giornalisti, De Zerbi ha elogiato in particolare il lavoro del suo omologo Luis Enrique: "Si sono meritati il primo posto; sono una grande squadra con giocatori di alto livello e un allenatore straordinario. Luis ha davvero saputo costruire un gruppo, con forse meno stelle, ma ha dato alla squadra un'anima. È importante riconoscerlo e dirlo chiaramente".
Tra i tanti temi anche quello legato al caso Greenwood: "Per chiarire il caso, perché i media tendono a esagerare le cose: è un bravo ragazzo. Lo adoro davvero, proprio come se fossi suo padre. Ha passato un momento difficile negli ultimi mesi, ha avuto una bambina, non è abituato, in una stagione così intensa, a recitare il ruolo di attore principale. Lo ha pagato fisicamente. Non era al 100% come volevo, come mi aspetto da un giocatore come lui".
