Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marsiglia, 4° ko in 5 match. De Zerbi: "Preoccupato? Sì, ma ho sempre lottato"

Marsiglia, 4° ko in 5 match. De Zerbi: "Preoccupato? Sì, ma ho sempre lottato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 22:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Brutto ko per il Marsiglia contro il Reims per 3-1, con la corsa alla Champions League (in Francia riservata solamente alle prime 3 della classe) che così si può anche complicare.

Dopo la partita, il tecnico Roberto De Zerbi non ha ovviamente nascosto la sua frustrazione: " Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, non stiamo andando bene. Non siamo nemmeno molto fortunati perché abbiamo avuto delle occasioni per segnare, penso soprattutto a quella capitata a Gouiri. Dopo, abbiamo subito un gol piuttosto stupido anche se la difesa era ben posizionata. Succede nel calcio, ma dobbiamo reagire seriamente, e vogliamo tutti essere nella prossima Champions League".

Poi ribadisce il concetto, che non pare scontato a questo punto soprattutto dopo le parole di Rabiot: "Tutti i giocatori vogliono giocare in Champions League con la maglia dell'OM. Dobbiamo capire perché non riusciamo a fare quello che vogliamo. Sono preoccupato, sì, perché siamo alla quarta sconfitta in cinque partite. Ma ho sempre lottato, non regalo niente".

Infine sull'infortunio di Balerdi: "Mi dispiace per la perdita di Balerdi, pesa ancora di più della sconfitta. Spero che torni presto in piedi perché, insieme a (Derek) Cornelius , è l'unico difensore centrale che abbiamo visto che anche Luiz Felipe è infortunato".

Le parole dure di Rabiot: "Chi non vuole la Champions, lo dica prima"
Queste invece le dure parole del centrocampista Adrien Rabiot nell'analizzare la sconfitta: "Da un punto di vista del risultato" - le sue parole riportate da RMC Sport - "è una sconfitta che fa male. Ma fa più male ancora aver mostrato questo spirito. Abbiamo degli obiettivi, ne parliamo ogni settimana. Sì, c'è stata la pausa e non abbiamo avuto molto tempo per preparare la partita, ma ho l'impressione di vedere ragazzi che non vogliono lottare per arrivare in Champions League. È complicato, non so cosa dire".

Poi ha continuato: "Nei duelli, nel contro-pressing, non eravamo presenti stasera. Non siamo riusciti a fermarli sui contropiedi e sui calci piazzati, anche se sapevamo che quella era la loro arma migliore. Non possiamo mostrare le nostre ambizioni e giocare una partita così. Mancano sette partite per arrivare in Champions League, ed è per questo che sono venuto qui. Se c'è qualcuno che non vuole, lo dica prima di giocare. Non capisco perché non siamo più affamati in campo. Non ci sono problemi all'interno della squadra, ma dobbiamo avere una mentalità diversa se vogliamo entrare in questa competizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile