Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, non solo Pirlo: altri tre nomi per l'eventuale dopo Semplici. La situazione

Sampdoria, non solo Pirlo: altri tre nomi per l'eventuale dopo Semplici. La situazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 31 marzo 2025, 10:49Serie B
di Tommaso Maschio

Non c’è solo Andrea Pirlo, ancora sotto contratto anche se non in ottimi rapporti con il direttore sportivo Pietro Accardi dopo l’esonero arrivato a tre giornata dall’inizio della stagione, per la panchina della Sampdoria qualora dovesse concretizzarsi l’addio con Leonardo Semplici.

Come riferisce Il Secolo XIX oggi potrebbe essere il giorno delle decisioni in casa blucerchiata con il patron Matteo Manfredi che è rimasto in Liguria per cercare di trovare una soluzione che possa far uscire la squadra dai bassifondi della classifica in cui è precipitata con in vista la sfida di domenica contro lo Spezia. Partita che dovrebbe essere l’ultima spiaggia per l’allenatore toscano anche se non è detto che la società aspetti fino a domenica per prendere una decisione sulla guida tecnica.

Come anticipato il presidente blucerchiato sarebbe pensando di richiamare Pirlo, ancora sotto contratto fino a fine anno, ma il suo eventuale ritorno vorrebbe dire l’addio del direttore sportivo visto che per Accardi l’ex campione del Mondo non doveva essere neanche confermato la scorsa estate. Fra le alternative spicca il nome di Beppe Iachini, che conosce già la piazza con cui ha un buon rapporto. L’esperto tecnico, che piaceva anche al Palermo in caso d’addio con Dionisi, era stato tra l’altro già contattato prima di scegliere Semplici. L’altro nome porta ad Aurelio Andreazzoli, che con Accardi ha lavorato a Empoli, con sullo sfondo anche un profilo più giovane come quello di Massimo Donati reduce da un’esperienza in Grecia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile