Perché la fascia di capitano a Rabiot in PSG-OM? De Zerbi: "In un altro club non l'avrei fatto"

La pausa per le partite delle nazionali sembra aver giovato ad Adrien Rabiot, dopo l'accoglienza turbolenta ricevuta due settimane fa durante la trasferta dell'Olympique Marsiglia al Parc des Princes. Rientrato a Parigi per la prima volta da quando ha lasciato il club, Rabiot è sceso in campo con la fascia di capitano del Marsiglia, un gesto significativo dopo le tensioni vissute, che hanno coinvolto anche la sua famiglia.
In conferenza stampa, Roberto De Zerbi ha spiegato le motivazioni dietro la scelta di designare Rabiot come capitano in quell'occasione: "Mi dispiace per Adrien, per la sua famiglia e per i suoi fratelli. Purtroppo, episodi del genere accadono ovunque. Essendo più grande, mi aspettavo una situazione del genere, e per questo pensavo che quella sera sarebbe stato lui a indossare la fascia."
Il tecnico italiano ha aggiunto che l'idea che l'OM si unisse a Rabiot prima della partita, offrendogli la fascia, era di grande importanza: "Vederlo tornare al Parco con la fascia era significativo. Se avessi allenato un'altra squadra, probabilmente non avrei fatto la stessa scelta, ma qui mi è piaciuto."
