Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Lipsia fissa il prezzo di Xavi Simons a 100 milioni di euro: messaggio chiaro alle inglesi

Il Lipsia fissa il prezzo di Xavi Simons a 100 milioni di euro: messaggio chiaro alle inglesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 febbraio 2025, 18:57Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Il Lipsia ha fissato un prezzo altissimo per Xavi Simons, talento olandese che sta attirando l’attenzione di diversi top club europei. Secondo Sport, il club tedesco non è intenzionato a lasciarlo partire facilmente e ha stabilito una valutazione di 100 milioni di euro in vista del mercato estivo. Simons era stato inizialmente ceduto in prestito dal Paris Saint-Germain, ma a gennaio il suo trasferimento è diventato definitivo per 50 milioni di euro, cifra che potrebbe salire fino a 80 milioni con i bonus. Nonostante l'investimento, il Lipsia sa che il giovane trequartista potrebbe non restare a lungo, visto che molti club europei sono sulle sue tracce.

Il Lipsia, tuttavia, non ha necessità immediata di vendere Simons, anche perché prevede di incassare già cifre importanti dalle possibili partenze di Benjamin Sesko e Castello Lukeba. In ogni caso, il club tedesco sa che il talento olandese è uno dei suoi pezzi pregiati e farà di tutto per massimizzare un’eventuale cessione.

Tra i club interessati ci sono Manchester United, Manchester City e Liverpool, ma il prezzo richiesto rappresenta un ostacolo per molti. Lo United, in particolare, potrebbe faticare a soddisfare le richieste economiche del Lipsia, mentre il Liverpool non sembra disposto a investire una cifra così alta. Il Manchester City, invece, potrebbe avere un vantaggio, visto che ha appena speso 218 milioni di euro nel mercato di gennaio e sta cercando un sostituto a lungo termine per Kevin De Bruyne, il cui contratto scade a fine stagione.

L’eventuale cessione di Simons sarà uno dei temi caldi della prossima finestra di mercato, con il Lipsia che aspetta l’offerta giusta per decidere il futuro del giocatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile