Depay conquista il primo trofeo al Corinthians: "Meritiamo il Campeonato Paulista"

Grandi notizie per Memphis Depay. Alla sua prima stagione con il Corinthians, l'attaccante olandese ha conquistato il suo primo titolo: Palmeiras battuto in una finale di andata e ritorno con in palio il Campeonato Paulista 2025, tra l'1-0 nel primo round e il pareggio (0-0) di stanotte, la squadra brasiliana ha conquistato il titolo per la 31esima volta nella storia del club.
Sebbene non abbia segnato nessun gol in queste due partite, Depay ha dichiarato di essere fiero del lavoro svolto: "Dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra. Abbiamo lavorato molto per questo, tutti insieme, la squadra, i giocatori che hanno giocato meno, quelli che hanno giocato di più nella prima parte del torneo. Meritiamo questo titolo", le parole riprese da FootMercato. Un momento enorme per i tifosi della Timao, che aspettavano questo traguardo dal 2019.
"Siamo riusciti a fare questo in tre mesi. È importante che continuiamo così, e possiamo ancora migliorare molto. Dobbiamo lavorare duramente per ottenere di più", ha dichiarato l'ex Manchester United e Olympique Lione. E ora l'obiettivo di Depay, lasciato l'Atletico Madrid la scorsa estate e sbarcato al Corinthians a settembre, è di restare aggrappato alla Nazionale olandese (per la quale ha segnato contro la Spagna ai quarti di Nations League) in vista dei Mondiali 2026.
