Nargi (sindaca Avellino): "Niente apertura della Nord dello stadio. Lavoriamo per il futuro"

"Mi dispiace e capisco i tifosi dell’Avellino ma la Curva Nord non riaprirà, almeno per questo campionato": come si legge su Il Mattino-Avellino, parla così la sindaca di Avellino Laura Nargi, chiara su quello che è il momento attuale dello stadio 'Partenio - Adriano Lombardi'. Parole che non lasciano spazio a dubbi, neppure in questo rush finale del campionato che vede l'Avellino lottare per la promozione diretta in Serie B.
Nargi ha poi aggiunto: "Voglio fare una premessa: mi hanno molto colpito le immagini che ho visto martedì scorso: le lunghe file davanti ai botteghini dello stadio sono il segno evidente di una passione incredibile. Mi dispiace che molti non siano riusciti ad acquistare il biglietto per il derby con il Benevento, hanno ragione a essere delusi e amareggiati. Purtroppo la Curva Nord è chiusa da tanti anni perché ci sono sia problemi strutturali che di sicurezza. Abbiamo fatto anche una serie di sopralluoghi tecnici ultimamente, ma la riapertura del settore non ci sarà per le prossime partite. Posso però assicurare che stiamo già lavorando perché avvenga per la prossima stagione, che spero veda l’Avellino in un’altra categoria".
E proprio sulla possibile promozione: "La strada che abbiamo avanti è ancora lunga, però essere artefici del nostro destino è molto importante. La squadra deve rimanere concentrata, senza dimenticare mai come è arrivata fino alla vetta, e affrontare questo rush finale con orgoglio e caparbietà. Io sarò al fianco dell’Avellino e della tifoseria: se saremo promossi tra i cadetti sono pronta a tingere i capelli da biondi a verdi: per l’Avellino si può fare eccome".
