Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ranieri esclude Gasp. Zazzaroni: "La Roma lo ha contattato, rientrava nella lista"

Ranieri esclude Gasp. Zazzaroni: "La Roma lo ha contattato, rientrava nella lista"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
venerdì 28 marzo 2025, 11:15Serie A
di Daniele Najjar

Nella conferenza stampa che Claudio Ranieri ha tenuto ieri, il tecnico della Roma fra le altre cose ha lanciato un annuncio importante e netto: "Gasperini non sarà il prossimo allenatore della Roma", spiegando che fra i nomi usciti a mezzo stampa per la sua successione sulla panchina giallorossa non compaiano quelli di cui ha effettivamente parlato con la proprietà.

Fra le colonne del Corriere dello Sport il direttore del quotidiano, Ivan Zazzaroni, commenta queste dichiarazioni scrivendo che "il dirigente Ranieri ha voluto (e dovuto) fare chiarezza sul futuro tecnico della Roma riuscendo ad aumentare la confusione. Con il massimo rispetto per il professionista e l’uomo - e dopo essere rimasto molto sorpreso dalla sua uscita - tento l’esegesi del sacro testo".

Forti dubbi poi sulla veridicità dell'affermazione che riguarda l'assenza dei nomi giusti fra quelli usciti sui giornali: "Claudio’s words: «Potete escludere tutti quelli che avete detto». Ma proprio tutti tutti?" - si chiede Zazzaroni - "Ecco la lista completa dei papabili indicati nelle ultime settimane dai media. L’ordine è alfabetico: Allegri, Conte, De Rossi, De Zerbi, Di Francesco, Fabregas, Farioli, Gasperini, Mancini, Montella, Pioli, Potter, Sarri, Terzic e Valverde, quest’ultimo soltanto dopo la consegna del bigliettino da visita. Restano perciò in corsa Andreazzoli, Baraja, Barros Schelotto, Benitez (citofonare A. G.), Paulo Bento, Capuano, Cioffi, Corini, De Biasi, Dyche, Favre, Gilardino, Gotti, Javi Garcia, Lopetegui, Martino, Mazzarri, Motta, O’Neill, Pecchia, Pirlo, Priske, Sage, Sahin, Sampaoli, Sanchez Flores, Southgate, Tedesco, Ten Hag, Van Bommel e Xavi. Oltre a Rambo, Topo Gigio, Walker Texas Ranger, Lucio Corsi e il Puffo Mister".

Sempre su Gasperini poi il giornalista specifica: "Dopo quelli a Farioli e Montella, abbiamo il terzo, deciso no. Peccato che a Gasp abbiano parlato nonostante sia sotto contratto fino al 2026. Ha già dichiarato che non rinnoverà e se l’Atalanta che da due anni compra giocatori senza interpellarlo bruciando milioni - dovesse imporgli di restare, lui rispetterebbe l’accordo firmato.. Ha già dichiarato che non rinnoverà e se l’Atalanta che da due anni compra giocatori senza interpellarlo bruciando milioni - dovesse imporgli di restare, lui rispetterebbe l’accordo firmato.

Sui silenzi presidenziali. «Ditemi i presidenti che parlano, solo in Italia vogliamo che parlino. Perché è così importante? I Friedkin vogliono costruire una grande Roma. Avete visto che hanno preso Mourinho e cercato di fare bene». Sul trattamento riservato a Mou dopo Budapest stenderei un velo pietosissimo. Ora, una tifoseria che da anni riempie l’Olimpico chiede di ascoltare almeno una volta la voce del presidente e allora perché negargliela?

Gasp rientrava nella lista. Ma, prima di accettare un incarico lui, come altri tecnici di successo, ha bisogno di capire quali siano risorse, visione e obiettivi del club. Un club che sta ancora cercando di darsi un Ceo.

Apprezzo il senso pratico di Ranieri e comprendo il fatto che con 9 partite importanti da giocare (senza Dybala) e l’obiettivo Europa da centrare abbia voluto limitare la diffusione di voci sulla panchina riportando il focus sulla Roma. Ha preferito la risposta decisa alle mezze frasi. Sperem.

Le parole di Ranieri su Gasperini
Queste le parole di Claudio Ranieri su Gasperini: "Me l'aspettavo... Questa settimana parliamo di Gasperini e la prossima di un altro. La cosa che mi fa felice è che avete tirato fuori tanti nomi e di quelli con cui ho parlato invece non ne avete dato notizia. La scadenza è quando il presidente lo vorrà dire. Io ho risposto. Se vi dico di no non ci credete e se vi dico di si, impazzite, quindi vedete voi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile