Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il "Picco" pronto a spingere per sognare ancora: lo Spezia di D'Angelo non si vuole fermare

Il "Picco" pronto a spingere per sognare ancora: lo Spezia di D'Angelo non si vuole fermareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 marzo 2025, 08:49Serie B
di Andrea Piras

Inseguire un sogno con la speranza che si avveri. Lo Spezia torna in campo questa sera contro il Brescia dopo la pausa per le Nazionali. Il successo nel derby contro il Pisa di due settimane fa ha non solo riacceso gli entusiasmi di una piazza da sempre molto appassionata ma soprattutto ha accorciato la distanza in classifica e avvicinato gli Aquilotti proprio ai nerazzurri toscani di mister Inzaghi. I punti di distacco adesso sono cinque e il rush finale di questa regular season diventerà certamente molto avvincente.

Solo una sconfitta in casa
Alle 20.30 ci si aspetterà, come sempre del resto, un "Picco" che ribollirà di passione e praticamente esaurito in ogni ordine di posto. Ancora una volta il pubblico spezzino sarà al proprio posto per spingere Esposito e compagni verso la vittoria. Il percorso dello Spezia fra le mura amiche è pressoché perfetto. A parte la sconfitta contro il Catanzaro arrivata il mese scorso, il percorso casalingo degli uomini di D'Angelo è pressoché perfetto con nove vittorie e quattro pareggi in 14 gare giocate. Ecco che può diventare un'arma in più per le ultime giornate.

Le parole di D'Angelo
E a dare la carica è stato proprio il tecnico che ieri ha dichiarato: "Dobbiamo vivere questa parte di campionato non come un dovere, ma come un piacere. L’anno scorso era un dovere salvare la categoria, quest’anno abbiamo il piacere di essere lì in alto a giocarci qualcosa di importante e tutto insieme non dobbiamo dimenticarlo, ma continuare a dare il massimo come abbiamo fatto fino ad oggi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile