Il Chelsea sfoggia il nuovo acquisto: ecco Pedro Neto, passerella a Stamford Bridge
È ufficiale ora: Pedro Neto è un nuovo giocatore del Chelsea. Il club londinese ha emesso l'annuncio sul proprio portale ufficiale e tutti i social media a pochi minuti dal termine dell'amichevole contro l'Inter, in corso d'opera a Stamford Bridge. L'ala destra portoghese lascia così il Wolverhampton per una cifra importante, 60 milioni di euro più 3 milioni di euro. L'ex Lazio ha firmato un contratto di sei anni più opzione per un'ulteriore stagione.
Non è tutto. Perché in occasione dell'ufficialità emessa dal Chelsea, Pedro Neto è sceso sul campo di Stamford Bridge per salutare i suoi nuovi tifosi. Oltre che per vedere in azione i suoi nuovi compagni contro i nerazzurri campioni d'Italia.
🔵✨ Pedro Neto @ Stamford Bridge. pic.twitter.com/IAihZ4kXuu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 11, 2024
Il comunicato ufficiale. "Il Chelsea è lieto di annunciare l'ingaggio del portoghese Pedro Neto dal Wolverhampton Wanderers.
Pedro ha firmato un contratto di sette anni e inizierà ad allenarsi con i suoi nuovi compagni a Cobham nei prossimi giorni.
Mi sento davvero grato di essere entrato a far parte di questo club", ha dichiarato il 24enne. Ho lavorato duramente nella mia carriera per essere qui e non vedo l'ora di scendere in campo con questa maglia".
Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Braga. Il talento di Pedro ha iniziato a brillare quando ha debuttato in prima squadra nel maggio 2017, segnando nella vittoria per 4-0 contro il Nacional. A 17 anni, due mesi e cinque giorni, è diventato il terzo marcatore più giovane nella storia del club.
Segue un prestito di due anni ai giganti italiani della Lazio, durante il quale vince la Coppa Italia. Il passaggio è stato reso definitivo prima della campagna 2018/19 e Pedro ha completato il trasferimento al Wolves nell'agosto 2019.
Ha segnato e creato un gol al suo debutto - nella vittoria per 4-0 contro il Pyunik nel terzo turno di qualificazione della UEFA Europa League - e si è subito imposto come titolare nell'attacco dei Wolves.
Pedro ha collezionato 135 presenze con il club e nella scorsa stagione ha contribuito con 11 gol in 20 presenze in Premier League.
Durante la sua permanenza al Molineux si è anche affermato come titolare nella squadra del Portogallo e ha conquistato dieci caps, l'ultima delle quali durante gli Europei di quest'estate.
Benvenuto al Chelsea, Pedro!", la chiosa della nota dei Blues.